L’Upcar al fianco di chi ha nuove idee per affrontare la sfida del lavoro

Di crisi economica e di ricette più o meno fantasiose per affrontarla se ne parla tutti i giorni. Ma quali azioni concrete è possibile offrire a coloro, giovani o meno, che affrontano quotidianamente la sfida più ardua di questi tempi, quella per il lavoro?

E’ la domanda che si è posta l’Università Popolare dei Castelli Romani, a cui si è cercato di dare risposta offrendo uno strumento di formazione e consigli utili a chi decide di navigare oggi nel difficile mondo del lavoro mettendo in campo la propria idee, piccola o grande, nel campo dell’imprenditoria. Nell’offerta formativa dell’Upcar si inserisce quindi il corso su “Marketing per aziende start-up”.

Per iscrizioni e informazioni si può consultare il sito internet dell’Upcar o rivolgersi alla segreteria didattica.

La caratteristica competitiva del sistema economico attuale pone il marketing al centro dell’operatività imprenditoriale sia nella realtà delle grandi aziende sia nell’operatività delle piccole e medie imprese.

Il corso, introduttivo alla materia, si pone come obiettivo di fornire i fondamenti del marketing moderno, con un particolare riferimento a casi concreti, rendendo le conoscenze acquisite immediatamente applicabili in azienda.

Particolare enfasi verrà data alla redazione di un piano di marketing per le piccole e medie aziende in fase di start-up con un particolare accento sugli aspetti di pricing comunicazione e distribuzione.

Il corso sarà curato dal docente Claudio Padellini. Laureato in Economia nel 1999 all’Università di Roma Tor Vergata, dopo un periodo di ricerca in ambito universitario, collabora presso importanti società di consulenza aziendale (Deloitte & Touche, PricewaterhouseCoopers) dove perfeziona le conoscenze di strategia aziendale.

Dal 2003 lavora alla Direzione generale della Banca Nazionale del Lavoro, dove coordina numerosi progetti in ambito marketing e comunicazione.

Questa voce è stata pubblicata in 2011/2012 - a. a. XVI e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento