Formazione giornalisti: sei corsi dell’Upcar prima della pausa estiva

12654488_10206815284918092_6795299484375526320_nSono sei i corsi dedicati alla formazione professionale continua per gli iscritti all’Ordine dei giornalisti che organizzerà l’Università Popolare dei Castelli Romani prima della pausa estiva, tra giugno e luglio. Gli appuntamenti, ognuno dei quali assegnerà cinque crediti ai partecipanti, si terranno a Frascati (RM), a Ceccano (FR) e a Roma.
Tutti e sei i corsi si terranno dalle 9 alle 14 e saranno tenuti da Massimo Marciano, giornalista professionista e Presidente dell’Università Popolare dei Castelli Romani. Per la prenotazione si può utilizzare la piattaforma Sigef dell’Ordine, ma ci si può presentare anche all’inizio di ogni corso e registrarsi al momento, qualora non sia stato raggiunto il numero massimo di partecipanti previsto, ovvero cento.
Il primo appuntamento è previsto a Frascati per sabato 11 giugno e si terrà nella Sala degli Specchi del Comune, al primo piano della sede municipale, in piazza Marconi 3. Il tema dell’incontro sarà “Giornalismo e P.R. nel mondo dell’informazione – parte II”.
Il secondo corso è in calendario per sabato 18 giugno a Ceccano, nell’aula magna del liceo scientifico statale, in via Fabreteria Vetus snc. Il titolo del corso è “Giornalismo, Informazione e Relazioni Pubbliche – parte II”.
A Roma, mercoledì 22 giugno, è previsto il corso “Pervasività, manipolazione e ambiguità tra informazione e relazioni pubbliche – parte I”. L’evento si svolgerà nella sala “Da Feltre”, in via Benedetto Musolino 7.
Si tornerà a Ceccano, sempre nell’aula magna del liceo scientifico, sabato 25 giugno, con il corso “Deontologia ed etica nel giornalismo online”, mentre sabato 2 luglio ci sarà un nuovo appuntamento nella Sala degli Specchi del Comune di Frascati, dal titolo “Etica e deontologia nell’uso dei nuovi media”. Il ciclo si chiuderà nella sala “Da Feltre” a Roma sabato 9 luglio con il corso “Pervasività, manipolazione e ambiguità tra informazione e relazioni pubbliche – parte II”.

Questa voce è stata pubblicata in 2015/2016 - a. a. XX, Formazione professionale giornalisti e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.