Lingue, storia e arte: si arricchisce la proposta di corsi dell’Upcar

Altri tre corsi vanno ad aggiungersi all’offerta formativa dell’Università Popolare dei Castelli Romani per il XVI anno accademico 2011/2012, nei settori dello studio delle lingue, della storia e delle materie artistiche. Si tratta del corso di lingua tedesca, di quello di pittura ad olio e di un corso di storia delle origini della civiltà romana.

I corsi partiranno, come gli altri, entro i primi di novembre. Alla segreteria didattica dell’Upcar ci si può rivolgere per informazioni e iscrizioni, per le quali può essere utilizzato anche il sito internet: ogni operazione può essere effettuata comodamente da casa, mentre al numero di telefono 069424294 è comunque sempre disponibile avere l’assistenza della segreteria didattica, che comunque è aperta al pubblico in via Cavour 21 a Frascati.

Il corso di lingua tedesca sarà curato dalla docente Irena Kalivodova, laureata in lingue nel management turistico.

Il corso di pittura ad olio sarà tenuto dalla docente Maria Rosaria Paradisi Miconi, pittrice e diplomata in restauro di dipinti antichi.

Claudio Padellini, infine, sarà il docente del corso di “Storia: origini della civiltà romana tra mito e realtà”. Padellini, che si occupa di progetti di marketing e di comunicazione alla direzione generale della Banca Nazionale del Lavoro, all’Upcar tiene anche un corso su “Marketing per aziende start-up”.

Questa voce è stata pubblicata in 2011/2012 - a. a. XVI e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento