Formazione giornalisti, si riparte sabato 8 a Ceccano e si parla di privacy

Il liceo scientifico e linguistico di Ceccano (FR) torna ad ospitare la formazione professionale continua per i giornalisti della provincia di Frosinone. L’evento è organizzato sabato 8 settembre prossimo da Conscom e curato dall’Upcar, enti accreditati dal Ministero della Giustizia per la formazione dei giornalisti. Proporrà uno step formativo di estrema attualità, dedicato alla spinosa questione del nuovo regolamento europeo sul trattamento dei dati che sta investendo anche le aziende editoriali ed il mondo dell’informazione.

“GDPR e trattamento dei dati personali: un nuovo percorso deontologico per i giornalisti” è, infatti, l’argomento su cui verterà l’incontro rivolto a tutti gli iscritti e le iscritte all’Albo dei giornalisti e che grazie all’ospitalità fabraterna sarà ancora una volta assicurato dalla struttura didattica di Viale Fabrateria Vetus. Già tenuto anche in altre sedi regionali dai colleghi Maurizio Lozzi e Massimo Marciano, questo evento, che si svolgerà dalle 9 alle 14, consentirà ai partecipanti di vedersi riconosciuti altri 5 crediti formativi, gli stessi che per ogni appuntamento, da qui alla fine dell’anno, saranno disponibili per chi deciderà di iscriversi o su Sigef, la piattaforma on line dell’Ordine dei giornalisti, o direttamente sabato mattina al momento della registrazione della presenza al corso.

Questa voce è stata pubblicata in 2018/2019 - a. a. XXIII, Formazione professionale giornalisti e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento