Servizio civile: fino al 26 gennaio le domande, anche a Frascati con l’Upcar; due webinar per capire come fare

C’è tempo fino al 26 gennaio per presentare le domande per partecipare alle selezioni dei volontari da assegnare ai progetti per il Servizio civile universale. I giovani interessati possono anche svolgere il servizio a Frascati, nella sede dell’Università Popolare dei Castelli Romani, dove verrà assegnato un posto. Per tutte le informazioni sulla partecipazione al bando per le varie sedi, oltre a quella dell’Upcar, sono in programma dei webinar curati da Amesci, una delle più importanti agenzie italiane che curano i progetti per il Servizio civile.

Per informazioni e per presentare la domanda di partecipazione alle selezioni per il volontario da assegnare alla sede dell’Upcar di Frascati ci si può collegare a questo link: https://www.upcar.org/servizio-civile-universale/

Dubbi sul progetto di Servizio Civile Universale da scegliere o sulle modalità di partecipazione al bando in scadenza il prossimo 26 gennaio? #telospiegaAmesci! Con questo slogan sono in arrivo i webinar informativi sui progetti e sulle modalità di partecipazione al bando. L’11 gennaio a partire dalle 10.30 si svolgerà il primo appuntamento sulle opportunità all’estero.

Nell’ambito della campagna di comunicazione #fabeneatefabeneaglialtri messa in campo da Amesci per la promozione del Servizio Civile tra i giovani, verranno realizzati degli incontri informativi online sulla piattaforma Zoom.

Le prossime settimane saranno caratterizzate da diversi appuntamenti in cui, attraverso il racconto degli stessi enti che realizzeranno i progetti, verranno illustrate le attività, gli obiettivi, e verrà offerta assistenza alla compilazione della domanda e allo SPID.

Il primo webinar è per l’11 gennaio 2022 dalle ore 10:30 sul Servizio Civile all’estero. Per partecipare all’incontro è necessario registrarsi al link https://bit.ly/3sTmIPx e riceverai una mail di conferma iscrizione con il link per collegarti all’incontro su Zoom.

Il 13 gennaio 2022 dalle ore 10.30 si svolgerà invece un incontro online sui 158 progetti di Servizio Civile in Italia curati da Amesci e sulle modalità di compilazione della domanda (link per iscrizione https://bit.ly/3mX4yZr).

Consulta il sito https://www.amesci.org/ e segui i social: il calendario degli appuntamenti verrà costantemente aggiornato fino alla scadenza del bando prevista per il 26 gennaio 2022. Per tutte le informazioni scrivi a comunicazione@amesci.org.

Questa voce è stata pubblicata in Servizio civile universale e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento