Servizio civile: webinar informativi di Amesci; nei progetti anche la sede Upcar di Frascati

Servizio Civile? #telospiegaAmesci! In arrivo i webinar informativi sui progetti e sulle modalità di partecipazione al bando, che tra le altre opportunità prevede anche un posto da assegnare ad un giovane volontario nella sede di Frascati dell’Università Popolare dei Castelli Romani. L’11 gennaio a partire dalle 10.30 si svolgerà il primo appuntamento sulle opportunità all’estero. A seguire, il 13 e il 14, altri due webinar sulle opportunità in Italia con i progetti di Amesci, una delle Agenzie per il Servizio civile più attive nel nostro Paese.

Nello specifico del progetto che coinvolge la sede dell’Upcar di Frascati, si può consultare il sito dell’Università Popolare dei Castelli Romani a questo link: https://www.upcar.org/servizio-civile-universale/

Dubbi sul progetto di Servizio Civile Universale da scegliere o sulle modalità di partecipazione al bando in scadenza il prossimo 26 gennaio? #telospiegaAmesci! Nell’ambito della campagna di comunicazione #fabeneatefabeneaglialtri messa in campo da Amesci per la promozione del Servizio Civile tra i giovani, verranno realizzati degli incontri informativi online sulla piattaforma Zoom.

Le prossime settimane saranno caratterizzate da diversi appuntamenti in cui, attraverso il racconto degli stessi enti che realizzeranno i progetti, verranno illustrate le attività, gli obiettivi, e verrà offerta assistenza alla compilazione della domanda e allo SPID.

Il primo webinar è per l’11 gennaio 2022 dalle ore 10:30 sul Servizio Civile all’estero. Per partecipare all’incontro è necessario registrarsi al link https://bit.ly/3sTmIPx e riceverai una mail di conferma iscrizione con il link per collegarti all’incontro su Zoom.

Il 13 gennaio 2022 dalle ore 10.30 si svolgerà invece un incontro online sui 158 progetti di Amesci di Servizio Civile in Italia, fra i quello che prevede l’assegnazione di un posto nella sede dell’Upcar di Frascati, e sulle modalità di compilazione della domanda (link per iscrizione https://bit.ly/3mX4yZr).

Il 14 gennaio dalle ore 12 alle 13.30 il Centro Sinapsi dell’Università Federico II di Napoli presenterà il progetto P.AS.S FOR INCLUSION – Partecipazione, assistenza, sostegno che mette a disposizione 50 posti per giovani dai 18 ai 28 anni che vogliano impegnarsi in un progetto di inclusione degli studenti con disabilità. Iscrizioni a questo link: https://bit.ly/33g7qJO

Consulta il sito amesci.org e segui i social dell’Agenzia: il calendario degli appuntamenti verrà costantemente aggiornato fino alla scadenza del bando, prevista per il 26 gennaio 2022.

Per tutte le informazioni scrivi a comunicazione@amesci.org.

Questa voce è stata pubblicata in 2021/2022 - a. a. XXVI, Servizio civile universale e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento